domenica 18 agosto 2013

Tre ottimi programmi per ascoltare musica con Ubuntu, Mint e derivate

Se siete alla ricerca di un ottimo player musicale per Linux, allora ecco tre valide alternative che possono rendere ancor più gradevole l'ascolto della vostra musica preferita.

Possiamo creare playlist e salvarle sul nostro Pc, senza necessariamente ricrearle ogni volta, possiamo cambiare gli effetti e "giocare" sull'equalizzatore per rendere ancora più interessante l'ascolto della nostra musica preferita.

Possiamo caricare i testi, tramite internet, e quindi rendere il player simile ad un vero karaoke, insomma non abbiamo limiti alla fantasia.

1 - Clementine

clementine audio player

Interfaccia molto curata e  gradevole, con scansione continua delle nostre collezioni audio per avvere sempre aggiornata la nostra playlist.

Potete scaricare il pacchetto .deb per Ubuntu da questo link. 

2 - Deadbeef

Sicuramente più semplice e spartano nella grafica ma svolge egregiamente il suo mestiere, aggiungendo facilmente collezioni audio da riprodurre in modo immediato e agevole.

deadbeef player audio linux

$ sudo add-apt-repository ppa:starws-box/deadbeef-player
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install deadbeef


3 - Amarok

Sicuramente il migliore e più famoso, permette come Clementine di ascoltare anche la radio online, tramite le tantissime stazioni preimpostate. 

amarok audio player linux

$ sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install amarok

Se avete consigli o suggerimenti su altri player da voi apprezzati, lasciate un commento e brevemente faremo una recensione.

Nessun commento:

Posta un commento