Di default Windows presenta un software integrato che spesso risulta non idoneo o comunque inadeguato a determinate funzioni, per questo dobbiamo trovare delle alternative valide per masterizzare i nostri CD - DVD.
Spesso queste alternative sono a pagamento e molto costose, come per esempio il pacchetto Nero Burning Rom, completo di tutto, anzi ha tanti di quei tool che molto spesso non vengono nemmeno avviati dall'utente.
Tra le tante alternative gratuite che recensiremo anche nei prossimi articoli e post, ve ne proponiamo due, molto interessanti e che fanno bene il loro piccolo ma grande lavoro.
Quindi scopriamo come possiamo masterizzare audio mp3, video, avi o flv, file di ogni tipo o immagini ISO con estrema semplicità.
EASY BURNER
Come da titolo masterizzare con questo programma è davvero Easy, facile, visto che ha una interfaccia grafica molto pulita, lineare, semplice e chiara sotto ogni aspetto e pulsante.
Facilmente e con pochissimi click di mouse creeremo, DVD e CD con tutti i nostri dati preferiti, come video, foto, documenti di varia natura, da conservare come backup oppure da condividere con amici e parenti.
Possiamo masterizzare copie al volo, tra due CD o DVD, dischi ottimizzati per la riproduzione audio e video, oppure dischi ottimizzati per la riproduzione di fotografie ed immagini per esempio delle nostre vacanze.
HAMSTER FREE BURNING TOOL
Hamster Burning è un'altra interessante e valida alterativa sempre in fase di sviluppo e con tante migliorie soprattutto grafiche ad ogni rilascio stabile.
Come il precedente, possiamo fare tutte le più comuni operazioni di masterizzazione in tranquilla sicurezza e affidabilità.
Interfaccia grafica molto più curata e personalizzabile rispetto ad Easy Burner, che completa un programma dalle ottime qualità e soprattutto gratuito per ogni tipo di utilizzo.
Inoltre possiede un tool chiamato "compact" che permette di minimizzare il programma ad un cerchio con tutte le funzioni distribuite su un unico pannello circolare dal quale accedere, per effettuare le masterizzazioni dei CD.






Nessun commento:
Posta un commento