domenica 30 marzo 2014

Pay with a kiss: il bistrò dove il caffè si paga con un bacio

Quanto paghereste per un caffè al bar? Banale quanto semplice domanda, ma se ce la poniamo scopriamo che la moneta non è l'unico modo per pagare un gustosissimo e appagante caffè.

In Australia in effetti se ponete questa domanda agli abitanti di Sydney in coro vi risponderanno: con un bacio!

Tutto è cominciato da una singolare, quanto scherzosa, iniziativa di un bistrò della città australiana, il Metrò San James sito in Elizabeth Street, che per invogliare ed incuriosire i propri clienti, ma al contempo lanciare un sfida, ha proposto un servizio di pagamento del caffè, singolare, tramite un bacio tra clienti. 

pay with a kiss

Il sistema, chiamato "Pay with a kiss", prevede che una volta consumato il caffè, i clienti possono decidere di pagare la bevanda oppure accettare quasi come una sfida, di baciare un altro o un'altra cliente assolutamente in modo casuale.

L'iniziativa ha portato il locale ad essere conosciuto in tutto il mondo in quanto sicuramente è una forma di marketing singolare ma comunque simpatica, al punto che in moltissimi si recano e si recheranno sicuramente in futuro nel bistrò, per avere un bacio e un caffè gratuito.

Fonte.

Nessun commento:

Posta un commento