Senza perderci d'animo, vediamo come sia possibile rimuovere la protezione con facilità grazie ad un tool, VERY PDF Password Remover.
Valgono alcune premesse importanti, come il fatto che il programma non riesce sempre a decriptare il codice di sblocco e quindi a risolvere il nostro problema, però tentare non nuoce e quindi un tentativo è sempre giusto effettuarlo.
La versione proposta, trial permette uno sblocco fino a 50 file anche consecutivamente e senza nessuna limitazione dimensionale, ottima quindi da tenere sotto mano nei casi di necessità.
Utilizzarlo è molto semplice, vista la sua interfaccia minimale e sostanziale, basta aprire ed importare il file pdf da sbloccare premendo nell'apposito pulsante "open pdf", come l'immagine in basso.
Il programma riconoscerà automaticamente la chiave e ci avviserà tramite un messaggio ti testo e ci inviterà a cliccare sul pulsante adibito alla decriptazione, ovvero l'eliminazione della password.
A questo punto il gioco è fatto, il programma ritornerà nella schermata iniziale avvisandoci, come si vede nell'immagine in alto, che il file è stato decriptato e la password rimossa.
Ora non rimane che salvare il nuovo file, aprirlo e consultarlo in base alle nostre esigenze.


Nessun commento:
Posta un commento