Il nostro dispositivo diventerà simile ad uno scanner di documenti portatile, che può essere utile in qualunque circostanza e per scopi di una certa importanza.
Immaginate, per esempio, di dover spedire urgentemente una copia di un documento di riconoscimento, ma non avete a disposizione ne il tempo per recarvi ad una copisteria, ne uno scanner in casa, allora ecco che ci viene in aiuto Genius Scan.
L'app ci permetterà con semplici passaggi, di effettuare scansioni di documenti di ottima qualità e convertire automaticamente il file in vari formati di uscita tra cui il PDF.
Maggiore è la risoluzione della nostra fotocamera e maggiore sarà la qualità dell'immagine "scansionata", visto che l'operazione si basa su una fotografia del documento.
Anche fotocamere con circa 2 MPx di risoluzione, permettono di avere ottimi risultati.
Prima di effettuare la foto sul documento da spedire, per avere maggiore qualità dell'output, bisogna porre l'oggetto in un luogo con buona illuminazione in modo tale che la foto risulterà più nitida e senza variazioni cromatiche significative.
Inquadrate il documento all'interno dei riquadri che appariranno sul monitor e scattate la foto con l'apposito pulsante.
A questo punto anche se la foto è prospettica e distorta, non preoccupatevi in quanto l'applicazione provvederà a raddrizzarla automaticamente, avendo impostato successivamente i bordi da ritagliare come l'immagine successiva.
Trovati i vertici, e confermando che siano giusti, si potrà procedere al raddrizzamento dell'immagine tramite una procedura velocissima e automatizzata.
L'immagine finale che ci verrà fornita, potrà essere cosi salvata in formato Jpeg, Png oppure come accennato PDF, da spedire immediatamente con mail o programmi di messaggistica istantanea.
Potete ottenerlo ai seguenti link:
GENIUS SCAN ANDROID
GENIUS SCAN IPHONE




Nessun commento:
Posta un commento