mercoledì 19 marzo 2014

Come scaricare le colonne sonore dei nostri film o telefilm preferiti

Avete appena visto un film e oltre ad essere soddisfatti dell'intera programmazione, siete rimasti particolarmente colpiti della colonna sonora, al punto che iniziate a cercare in rete, tutte le informazioni possibili per riascoltarla o volendo anche scaricarla in mp3 per sentirla ovunque e quando vogliamo. 

Nonostante la vostra ricerca sia mirata e intensa, avete tante difficoltà a trovare quello che volete in quanto molte volte le colonne sonore di film e telefilm, sono realizzate da gruppi o cantautori non molto conosciuti.

Questo è quello che per esempio, molte volte capita con i telefilm, specie quelli di ultima generazione, in cui le colonne sonore sono quasi sempre affidate a gruppi emergenti. 

download colonne sonore

Fortunatamente ci vengono in aiuto alcuni siti internet specializzati per la ricerca di colonne sonore, divise per tipologia di film, telefilm, programma televisivo e quant'altro per soddisfare le nostre esigenze.

Il primo sito che vi proponiamo è Mp3Olimp.net, che oltre a permettere il download delle colonne sonore, ci mostra una ricca raccolta di file mp3 anche di canzoni, album musicali, ecc, di artisti più o meno noti: si rivela quindi anche un ottimo strumento per conoscere nuovi cantatori o un nuovo genere musicale. Assolutamente da provare.

Il secondo è mp3soundtracks.com, molto più spartano nella grafica, che come si evince dal nome possiede un ricco database di file da scaricare liberamente di tantissime colonne sonore di tutti i gusti e tipologie.

Suddiviso per ordine alfabetico di autore della colonna sonora, tramite una comoda barra di ricerca, possiamo facilmente individuare il nostro artista preferito o le Soundtracks dei film e telefilm che più ci interessano, per poi scaricarle ed effettuare le nostre collezioni personali di musica.

Nessun commento:

Posta un commento