lunedì 28 aprile 2014

Come avere 179 anni e non dimostrarli...o quasi

Questo arzillo vecchietto, che vedete nella foto in basso, a prima vista può darci assolutamente l'impressione di un signore molto anziano che ne ha vissuta di vita e tante cose avrebbe da raccontarci, ma direste mai che ha "solamente" 179 anni?

La notizia o la bufala, arriva dall'India, Nazione che con tutta onestà anche altre volte ci ha abituato a notizie strane e molto spesso risultate fantasiose o semplicemente inventate "ad hoc". 

L'uomo in questione Mahashta Murasi fotografato ed intervistato nella sua abitazione del suo piccolo villaggio indiano di Varansi, sostiene di essere nato nel 1835 (!) e quindi avrebbe 179 anni di vita (al 2014). 

Tantissime sono le testate giornalistiche e blog che come noi hanno riportato la notizia, dando molta eco al fatto, che potrebbe anche accadere, che un comune uomo arrivasse ad una età estremamente avanzata. 

 Mahashta Murasi uomo 179 anni
Ovviamente è una bella e buona notizia farlocca che da tempo gira in rete, spesso cambiando semplicemente la data di nascita e quindi aumentare o diminuire l'età del povero anziano a piacimento, in base al blogger o giornalista di turno.

Come infatti riporta in modo preciso e corretto il sito internet Fanpage.it, questo pover uomo da anni circola in rete utilizzato per scopi pubblicitari o solo per attirare curiosità inventando su di esso storie false e fantasiose. 

A riportare in "auge" la finta storia dell'uomo di 179-180 anni, è stata niente meno che la testata giornalistica Daily Report, ma ad essere sinceri è lo stesso sito che proclama scoperte come ritrovamenti di dinosauri, resurrezioni di bambini o morti e tante altre belle, ma inventate, storielle. 

Nessun commento:

Posta un commento