Carmelo Flore Laura: questo è il nome dell'uomo più anziano del mondo.
A detenere il primato, fino ad oggi era una donna francese, deceduta nel 1997, Jeanne Calment con 122 anni.
Attualmente invece, la donna più anziana del mondo è la giapponese Misao Okawa, con 115 anni, nulla in confronto al simpatico vecchietto boliviano.
Ha sempre vissuto di agricoltura e come racconta entusiasta ai giornalisti che lo hanno raggiunto, è arrivato in forma a 123 anni mangiando sostanzialmente lucertole, tartarughe e foglie di coca, una dieta non proprio invidiabile.
Solo negli ultimi anni, si può permette con molta gioia, di comperare riso e avere l'elettricità all'interno della sua abitazione, ma come spiega ai giornalisti, vorrebbe avere anche l'acqua corrente che renderebbe la sua vita più agiata.
Vive in un villaggio non lontano a La Paz, in Bolivia, a circa 4000 metri di altitudine e ricorda perfettamente tutte le guerre che ha combattuto, come quella con il Paraguay nel 1933.
Ricorda con affetto la moglie deceduta qualche anno fa a 107 anni, una età anch'essa invidiabile.
A rendere più amara la storia è il fatto che 2 dei suoi 3 figli sono deceduti, ma in compenso gli hanno lasciato nipoti e pronipoti in quantità.
Titolo :
Vuoi vivere fino a 123 anni? Mangia tartarughe e foglie di coca
Descrizione : Carmelo Flore Laura : questo è il nome dell'uomo più anziano del mondo. A detenere il primato, fino ad oggi era una donna francese,...
Posizione :
5