Dalla interessante segnalazione di un nostro lettore che ringraziamo, Carlo Dadati, vi presentiamo in questo articolo uno strumento per organizzare la nostra
vita interattiva e non:
Clipix.
Fino ad ora la nostra vita "interattiva" sui social network è stata fondata sui termini, taggare, condividere, twittare o il più recente pinnare, per via dell'utilizzo di social network come Facebook, Twitter, Pinterest.
Da oggi aggiungeteci anche "clippare", operazione che possiamo effettuare con questo interessante servizio online gratuito, per gestire e condividere nel web ogni tipo di informazione semplicemente per l'appunto, Clippando.
Il servizio, che possiede anche un'ottima applicazione per
smartphone che potete scaricare su questo
link, è veramente innovativo e permette semplicemente ed in modo estremamente intuitivo, di condividere i nostri interessi con amici, conoscenti o semplicemente con tutta la comunità di
Clipix.
La registrazione può essere effettuata tramite tante modalità, tutte estremamente semplici ed automatiche: utilizzando il nostro account
Twitter, Facebook,
Google oppure registrandoci con una mail.
Basta selezionare uno dei servizi con il quale intendere, registrarsi e abilitare
Clipix alla registrazione che avverrà in pochissimi secondi.
Una volta confermata la registrazione al servizio, il sito ci proporrà in base al browser che stiamo utilizzando di aggiungere un pulsante,
CLIP, nella barra dei preferiti che sarà un amico fedele da utilizzare quando abbiamo gradito un articolo navigando nel web.
Una volta dentro la comunità, potete dare spazio ai vostri interessi andando a scovare le notizie più interessanti e idonee per i vostri gusti, creando cosi delle liste di interessi, suddivisi in categorie, da rendere pubbliche e quindi visibili a tutto il "popolo" Clipix oppure private da condividere anche sui vari social network.
Sostanzialmente quando navighiamo e siamo interessati ad un post o articolo interessante presente in qualunque sito, possiamo salvarlo nei preferiti per poi visualizzarlo successivamente e quando vogliamo, ma in questo modo utilizzando il pulsante clip potremmo anche condividerlo con altre persone e creare delle "cerchie", liste per sviluppare dibattiti, curiosità o interessi. (Punto uno dell'immagine)
Possiamo accedere al nostro profilo, punto numero due dell'immagine, dal quale potremo effettuare tutte le modifiche del caso, dalla foto, alle impostazioni di sicurezza, l'email e tanti altri aspetti per rendere l'esperienza con il sito più coinvolgente.
Nel riquadro in rosso invece, possiamo decidere se "navigare" nelle schede dei nostri interessi oppure passare a community, dove reperire maggiori informazioni e allacciare eventualmente anche nuove amicizie condividendo idee e interessi.
Nel pulsante in blu "Aggiungi" possiamo invece inserire all'interno delle nostre schede ed interessi, link url, video, clip audio, pdf, file word e informazioni di qualunque natura: in questo modo abbiamo anche un ottimo servizio cloud per uplodare i nostri dati e renderli accessibili ovunque.
Ultima nota, ma non per importanza, è la presenza di uno strumento davvero speciale fornito dal servizio vicino al pulsante "
Aggiungi", ovvero le notifiche "
avviso calo del prezzo".
|
clipix per android |
Sostanzialmente se navigando in un sito web che propone la vendita di alcuni oggetti, per esempio
Ebay, possiamo premendo il pulsante "
clip" salvarlo nel nostro account
Clipix e decidere di avere un avviso quando il prezzo del prodotto scende ad uno fissato da noi.
In questo modo è lui ad aggiornarsi costantemente sulla variazione del prezzo e ci avviserà con una notifica quando questo è più basso o è pari a quello da noi fissato.
Geniale.
Quindi se navigando troviamo contenuti di nostro interesse e vogliamo salvarli per portarli sempre con noi questo sistema è ottimo, anche perché con l'applicazione per smartphone, possiamo consultare i nostri contenuti ovunque e quando vogliamo.
Un servizio veramente interessante, che deve assolutamente essere provato per capirne e saggiarne a pieno le grandi potenzialità.
Titolo :
Clipix: organizza la tua vita con un clip
Descrizione : Dalla interessante segnalazione di un nostro lettore che ringraziamo, Carlo Dadati, vi presentiamo in questo articolo uno strumento per org...
Posizione :
5