Sta riscuotendo un discreto successo la notizia diffusa dalla nota emittente televisiva
BBC relativa al comportamento che avrebbero i delfini quando sono a contatto con un particolare specie di pesce palla.
In particolare dopo aver analizzato e monitorato il loro comportamento di gruppo e aver girato a tal proposito molti video, si sono accorti che quando nei fondali incontrano un pesce palla, i delfini più adulti, si riuniscono e iniziano a "sballarsi" aspirando aria dal malcapitato pesce, che per atto di difesa sprigiona ed emana una particolare tossina.
Questa tossina non mortale a piccole dosi, crea uno stato di alterazione psico-fisica dei delfini, che letteralmente entrano in uno stato di "sballo" simile all'uso di un vero stupefacente.
La cosa ancor più interessante è che i delfini iniziano come in un gioco, a "passarsi" il pesce a vicenda fino a quando, lo stesso non esaurisce il veleno e quindi viene rilasciato dal gruppo.
Come accennato precedentemente la tossina a grandi dosi è fatale, ma i delfini consci di questo pericolo la inalano a piccole dosi, le minime per consentire loro di abusare dello stupefacente.
Titolo :
Anche i delfini fanno uso di stupefacenti
Descrizione : Sta riscuotendo un discreto successo la notizia diffusa dalla nota emittente televisiva BBC relativa al comportamento che avrebbero i delfin...
Posizione :
5