Poche settimane fa relativamente all'acquisizione di
Facebook del colosso di messaggistica istantanea
Whastapp, notizia che potete consultare su
questo link, avevamo proposto delle alternative per tutti quelli che vogliono cambiare servizio, preferendone uno
gratuito.
Tra le tante proposte avevamo analizzato
Chad2Wind, alternativa
molto valida ma con molte funzioni in meno rispetto a
Whastapp, con addirittura la possibilità di guadagnare
chattando con amici e conoscenti.
Applicazione molto interessante, ma che sicuramente deve avere molteplici implementazioni ed aggiornamenti continui, sia per la risoluzione di problemi legati alla stabilità del software, sia per quanto concerne la popolarità e il sistema di remunerazione. Troverete maggiori informazioni su
questo link.
Una ottima alternativa che sta riscuotendo molto successo in Europa, è il perfetto clone di
Whastapp ovvero TELEGRAM, praticamente identica, sia nell'interfaccia e con l'ultimissima versione aggiornata la 1.4.3, anche per molteplici funzioni.
Come accennato vediamo nel dettaglio quali sono queste funzioni aggiuntive, che molti utenti aspettavano con ansia, per addirittura sostituirlo all'app di messaggistica per eccellenza, Whatsapp.
1 - Di notevole rilievo è la traduzione dell'applicazione, in differenti lingue tra cui la tanto attesa lingua italiana. Quindi sia il pannello in generale che le impostazioni di sistema, sono perfettamente tradotte e comprensibili in italiano.
2 - Come le versioni precedenti sono state apportate migliorie sia nelle chat private che nelle chat di gruppo con più persone, avendo anche la possibilità, tanto attesa dagli utenti, di inviare messaggi audio come le varie versioni di Whatsapp.
Possiamo infatti notare in una conversazione qualsiasi, il pulsante microfono in basso a destra, che permette questa funzione e come Whatsapp, abbiamo lo stesso stile di invio e ricezione del messaggio multimediale (praticamente identico).
3 - La grafica non ha subito particolari novità o trasformazioni, rimanendo sostanzialmente fedele alle versioni precedenti: sono stati aggiunti ulteriori
wallpaper da utilizzare come sfondo delle nostre chat.
4 -Tra le tante funzionalità presenti nell'app come notiamo nella successiva immagine, possiamo inviare verso i nostri contatti, immagini, foto di galleria, video da realizzare al momento o già realizzati, la nostra posizione, ma cosa molto interessante anche documenti di vario formato e dimensione.
In conclusione possiamo confermare e notare che l'app è in continuo aggiornamento, proponendo tantissime novità ad ogni rilascio, ma sicuramente sarebbe gradito agli utenti, un aspetto grafico differente o comunque dissimile da Whatsapp, per renderla unica e non un semplice clone.
Titolo :
Alternativa gratuita a Whatsapp: Telegram
Descrizione : Poche settimane fa relativamente all'acquisizione di Facebook del colosso di messaggistica istantanea Whastapp , notizia che potete co...
Posizione :
5