Tutti quanti noi ogni giorno per lavoro, studio o semplicemente per svago, abbiamo dei siti preferiti, da dove attingere notizie, curiosità o semplicemente per rimanere in contatto con amici e conoscenti.
Ecco quindi che alcuni siti di utilizzo quotidiano, sono ormai indispensabili, per vedere contenuti multimediali, chattare, informarsi o rimanere aggiornati su tutto quello succede intorno a noi.
Ma vi siete mai chiesti come questi siti si presentavano il giorno del loro lancio al pubblico mondiale?
Per esempio siti di fama e importanza mondiale come Facebook, Google, Twitter, Youtube ecc, come si presentavano agli occhi degli internauti la prima volta? E quale era la loro interfaccia grafica?
Ovviamente alcuni siti tra quelli citati successivamente, sono più datati di altri e quindi possono presentare un'interfaccia grafica molto spartana e obsoleta.
Vediamo quindi le differenze che intercorrono tra le interfacce grafiche al momento del lancio e quelle attuali.
1 - GOOGLE
Motore di ricerca e non solo per eccellenza, GOOGLE fu fondato nel 1997 e da allora è il re indiscusso di internet essendo l'azienda più prolifica ed economicamente rilevante. Ecco come si presentava nel 1997.
PRIMA
ADESSO
2 - TWITTER
Il noto social network, per molti antagonista del colosso mondiale Facebook, rispetto a Google, è molto "giovane" in quanto, dopo una lunga fase di realizzazione e creazione, ha visto la sua nascita nel 2006.
PRIMA
ADESSO
3 - WIKIPEDIA
Wikipedia, fondata nel 2001, è una delle tante rivoluzioni che internet ha portato con il suo carico di novità dalla sua diffusione ad oggi. Ormai è diventata per tantissimi utenti, l'enciclopedia online per eccellenza completa e soprattutto gratuita.
PRIMA
ADESSO
4 - YAHOO
Nato da un semplice gioco come del resto anche Google e Facebook, fu realizzato nel 1997 da due studenti americani per tenere traccia delle loro attività su internet.
PRIMA
ADESSO
5 - YOUTUBE
Anche Youtube è un progetto relativamente giovane, nato nel 2005 e acquisito da Google nel 2006. E' il terzo sito più visitato ed utilizzato al mondo nonché il primo del suo genere.
PRIMA
ADESSO
6 - APPLE
Fondata nel 1976 a Cupertino, Silicon Valley in California da Steve Jobs e Ronald Wayne, la Apple Computer Company società nata nello sviluppo di personal computer, è oggi anche una delle aziende leader per la realizzazione di smartphone ed informatica in genere.
PRIMA
ADESSO
7 - FACEBOOK
Vi stavate chiedendo per caso che fine avesse fatto Facebook? No, non lo abbiamo dimenticato.
Sito fondato ad Harvard negli USA nel 2004 dall'ormai celeberrimo Mark Zuckerberg, il quale è riuscito a costruire un vero e proprio impero intorno a questo social network, che in pochissimo tempo è diventato il sito più visitato al mondo.
PRIMA
ADESSO
Cosa ne pensate delle immagini proposte in precedenza? Fateci sapere la vostra!
Fonte
Titolo :
Come erano e come sono i siti più popolari di uso quotidiano
Descrizione : Tutti quanti noi ogni giorno per lavoro, studio o semplicemente per svago, abbiamo dei siti preferiti, da dove attingere notizie, curiosità...
Posizione :
5