Proteggere il nostro PC dalle minacce provenienti dalla rete contro virus, malware, spyware e tanti altri software maligni, è una cosa fondamentale per prevenire danni e infezioni virali.
Dobbiamo quindi armarci di un buon
software antivirus per la protezione completa del nostro PC, per prevenire accessi non autorizzati o la possibilità di avere una infezione virale che comporterebbe problemi di stabilità e gestione dei file o del sistema operativo.
Tanti prodotti a pagamento anche molto costosi come
Norton Antivirus, Gdata, Panda Antivirus,
BitDefender, ESET NOD32, giusto per citare i più noti, permettono di avere un'adeguata protezione, ma in rete ormai ci sono tanti
software gratuiti che eseguono al meglio il loro dovere.
Basta consultare questa lista dei migliori antivirus gratuiti.
AVIRA ANTIVIRUS, tra i tanti prodotti gratuiti, permette di avere una serie di moduli che spesso in altri software free sono a pagamento nelle versioni PRO.
Questo antivirus vanta un database di circa
200000 definizioni virus e malware che è in grado di riconoscere e bloccare istantaneamente, grazie al suo modulo di scansione
"real time", ovvero la capacità di filtrare senza rallentare il PC, i file in entrata sia locali, tramite una rete LAN o penna USB, sia in rete tramite connessione internet.
Con una interfaccia grafica estremamente semplice e ben curata, permette tramite un pannello laterale di accedere a tutte le informazioni base ed avanzate, per settare al meglio la protezione del nostro PC e per aggiornare facilmente e velocemente il database dei virus.
Inoltre con il modulo
AntiPhishing possiamo anche prevenire frodi online o il furto di password di vitale importanza per transazioni online spesso economiche e finanziarie, nelle quali si inseriscono per esempio i nostri dati bancari.
DOWNLOAD AVIRA ANTIVIRUS
Titolo :
Avira Antivirus - Protezione antivirus completa e gratuita del PC
Descrizione : Proteggere il nostro PC dalle minacce provenienti dalla rete contro virus, malware, spyware e tanti altri software maligni, è una cosa fonda...
Posizione :
5