Vediamo con questa semplice guida come identificare un qualunque tipo di file che abbiamo sotto mano, del quale non conosciamo nulla e se la sua estensione è affidabile o meno.
Spesso può capitarci che un file viene elaborato e lavorato, da un collega in ufficio o da un amico che non utilizza il nostro stesso programma, ma magari ne adotta un altro del quale noi ignoriamo l'esistenza.
Per scoprire quindi il tipo di file e di conseguenza cercare in rete il relativo programma che ci permetterà di aprirlo e consultarlo, basta scaricare
questo software, HexBrowser.NET, potete anche utilizzare i link in fondo al post.
Il programma è estremamente semplice da utilizzare una volta installato nel PC.
Basta in effetti caricare il file da analizzare all'interno del
software e lui provvederà a fornirci tutte le informazioni utili dalle quali possiamo anche scoprire eventualmente se quel tipo di file, può essere dannoso per il nostro PC e quindi eliminarlo, onde evitare spiacevoli conseguenze.
Per adesso è in grado di riconoscere circa 800 tipi differenti di estensioni, indicandoci dettagliatamente tutte le informazioni delle quali abbiamo bisogno.
E' necessaria per l'installazione ed il corretto funzionamento, la presenza di
Microsoft .NET Framework 2.0 scaricandolo da qui in base al vostro sistema operativo.
Titolo :
Come identificare qualsiasi tipo di file in base all'estensione
Descrizione : Vediamo con questa semplice guida come identificare un qualunque tipo di file che abbiamo sotto mano, del quale non conosciamo nulla e se ...
Posizione :
5