Appassionati di architettura e design, oggi vi parleremo di questo piccolo modulo abitativo per esterni: "
Tetra shed", un monolite sfaccettato dal design davvero intrigante, per certi versi simile ad una pietra preziosa incastonata nel terreno.
Esso si presenta con un nucleo in legno che può essere personalizzato con una vasta gamma di rivestimenti diversi come il compensato, oppure l'MDF, l'OSB o anche il cartongesso, ed un rivestimento esterno, che segue la stessa logica: il sughero può essere preferito al rame e all'acciaio corten o viceversa, con la possibilità di verniciatura.
Su una superficie di 8,50 mq (10 mq è la massima superficie occupata al suolo) ed un'altezza massima di 3,30 m, "Tetra shed" è dotato di un riscaldamento elettrico a pavimento programmabile ed un sistema di illuminazione a LED, che può essere controllato e gestito da uno smartphone o un tablet, grazie ad apposite applicazioni.
In queste immagini lo vediamo in versione ufficio da giardino, ma può assumere molte altre funzioni semplicemente adattando il layout degli interni: chiosco, camera, studio musicale o sauna.
Un altro punto di forza è sicuramente la possibilità di collegare più moduli insieme al fine di generare ambienti con una maggiore superficie ad esempio per progetti di ostelli, abitazioni per studenti e tanto altro ancora.
Il suo stile così particolare e deciso risulta essere sicuramente una valida alternativa ai classici cubi di legno.
Per un maggiore approfondimento potete consultare
questo link oppure consultare il seguente video esplicativo.
Titolo :
TETRA SHED: IL TETRAEDRO DA GIARDINO
Descrizione : Appassionati di architettura e design, oggi vi parleremo di questo piccolo modulo abitativo per esterni: " Tetra shed ", un monol...
Posizione :
5