L’utilizzo di file PDF sia per motivi di lavoro che di studio è entrato a far parte integrante della nostra quotidianità, permettendoci di consultare e visualizzare istantaneamente documenti, disegni e testi di ogni tipologia.
Per esempio possiamo inviare con semplicità un documento di riconoscimento o un testo elaborato con determinati programmi specifici, e spesso molto costosi, che non tutti possiedono.
In questo modo possiamo avere libero scambio di dati, informazioni, testi, disegni, grafici di ogni tipo e tutto quello che fa parte integrante del nostro lavoro quotidiano.
Spesso però ci troviamo di fronte ad un problema da non sottovalutare ovvero scarichiamo una mole di file che fanno solo confessione ed ingombrano il nostro hard-disk, ritrovandoci cosi sommersi da una marea di documenti.
Con il tool online da noi proposto rigorosamente gratuito, vediamo come possiamo unire dei file pdf istantaneamente guadagnando tempo, denaro e spazio nel PC.
-
-
Successivamente trasciniamo con il drag and drop i file nel riquadro in grassetto;
-
Questa operazione è l’unica che merita attenzione in quanto i file dovranno essere messi in ordine di visualizzazione che vogliamo avere nel file unico e finale;
-
Possiamo anche uplodare file da servizi cloud come dropbox o google drive per importarli con estrema facilità;
- Fatto questo attendiamo il caricamento e la richiesta del sistema di unire i file in un unico elaborato, scegliendo tra l’altro di unire le singole pagine o l’intero documento;
- A caricamento completato il gioco è fatto e basterà cliccare su download per avere il nostro file unito e senza aver speso un centesimo di euro.
Se invece trovate più comodo avere un software installato nel PC, pronto all'uso per ogni eventualità, allora potete consultare questo nostro precedente articolo.
Titolo :
Unire online più file pdf in un unico documento
Descrizione : L’utilizzo di file PDF sia per motivi di lavoro che di studio è entrato a far parte integrante della nostra quotidianità, permettendoci di...
Posizione :
5