Negli ultimi tempi lo smartphone è diventato uno strumento con il quale effettuare tantissime operazioni più o meno importanti della quotidianità.
Ormai si può affermare che con il nostro device possiamo fare veramente di tutto diventando all'occorrenza anche un vero e proprio portafoglio virtuale con il quale effettuare pagamenti di ogni tipologia e per ogni servizio.
Questo è possibile grazie ad una intelligente app sviluppata da una startup formata da ragazzi italiani, che hanno realizzato qualcosa che sicuramente rivoluzionerà il nostro modo di effettuare pagamenti in denaro.
Cos'è Satispay?
Satispay è il nome di quest'app gratuita, per Iphone e per Android, che tramite alcuni semplici passaggi ci permette di avere un budget settimanale sempre pronto a disposizione da utilizzare per i pagamenti tra
amici, parenti o esercenti abilitati a tale servizio.
Per effettuare l'iscrizione a tale servizio dobbiamo avere sotto mano un nostro codice IBAN bancario, un documento di riconoscimento da fotografare quando richiesto e ovviamente cinque minuti per effettuare tutto il processo (ma anche meno).
Premettendo che l'applicazione è totalmente sicura ed effettua tute le transazioni bancarie in modo gratuito e senza alcun costo, vediamo nello specifico come procedere.
Innanzitutto scarichiamo l'app dal
seguente link, inserendo il numero di telefono nella schermata centrale, in questo modo possiamo anche ottenere 5 euro di benvenuto, che verranno accreditati sul nostro conto in qualunque momento noi lo desideriamo.
Dopo aver inserito correttamente tutti i nostri dati anagrafici, indispensabili per far si che il servizio sia perfettamente funzionale, inseriamo quando richiesto il nostro
IBAN bancario e fotografiamo il fronte ed il retro del nostro documento. Ovviamente questa fase è molto semplice, intuitiva e ci verrà proposto passo dopo passo, per ovviare a eventuali errori o disattenzioni.
Fatta la registrazione dobbiamo attendere circa 10 gg per avere il servizio perfettamente funzionale; questa tempistica è dovuta alle operazioni di registrazione, validazione e riconoscimento bancario.
Come funziona Satispay?
Sostanzialmente il funzionamento è semplicissimo. Basta selezionare nell'app, un importo prefissato che va da 0 a 200 euro, in questo modo l'applicazione automaticamente ogni settimana (di domenica) controllerà se siamo sotto o sopra la soglia prefissata.
Se la soglia è inferiore, in quanto abbiamo effettuato pagamenti,
Satispay provvederà a ricaricare automaticamente l'importo mancante che nel giro di un giorno lavorativo verrà accreditata sul conto Satispay. Viceversa se abbiamo ricevuto denaro l'applicazione verserà verso il nostro IBAN la somma in eccesso.
Ogni negozio o esercente che intende utilizzare questo servizio, molto utile in tantissimi contesti, dovrà invece effettuare l'iscrizione nella sezione
Business a questo indirizzo.
Uno strumento innovativo, molto utile ed intelligente che presto diventerà consuetudine per i nostri pagamenti quotidiani.
Titolo :
Come effettuare pagamenti con lo smartphone: Satispay
Descrizione : Negli ultimi tempi lo smartphone è diventato uno strumento con il quale effettuare tantissime operazioni più o meno importanti della quotid...
Posizione :
5