Credere che Facebook sia immune da ogni eventuale attacco di pirateria, è sbagliato, in quanto proprio i social network sono fonte per hacker, di diffusione virale di virus di ogni tipologia.
Spesso i virus vengono celati dietro articoli che suscitano particolare interesse, utilizzando argomentazioni che spingono molti malcapitati a cliccare solo per semplice curiosità.
Purtroppo solo successivamente si accorgeranno di aver cliccato su un file o sito esterno da Facebook, che scarica silenziosamente un virus nel PC.
In questo caso, “Liceale che gira nuda per Roma”, bisogna fare molta attenzione a questo file che viene condiviso sul noto social network, perché, è sostanzialmente un malware che va ad impossessarsi dei propri dati personali, relativi per l'appunto all'account di Facebook o altri siti da noi frequentemente visitati.
Gli utenti che per curiosità hanno voluto cliccare il video di questa fittizia ragazza, vengono reindirizzati su una pagina falsa di Facebook creata ad hoc, per poi chiedere una conferma dell'età e "rubare" tutti i dati sensibili.
Quindi fate attenzione e se fate parte del malcapitati che hanno cliccato il video, potete risolvere effettuando una pulizia accurata della cronologia di internet e del PC tramite un buon antivirus, dopodiché, cambiare alcune informazioni e la password, per avere maggiore sicurezza.
Titolo :
Virus su Facebook: “Liceale che gira nuda per Roma”
Descrizione : Credere che Facebook sia immune da ogni eventuale attacco di pirateria, è sbagliato, in quanto proprio i social network sono fonte per hack...
Posizione :
5