Con l'avvento e l'introduzione nella vita quotidiana di varie applicazioni di messaggistica istantanea come
Whatsapp, Viber, Skype o in neo nato
Telegram oppure con lo strapotere dei social network come
Facebook o
Twitter, l'uso degli
SMS è diminuito drasticamente tanto da portare le varie compagnie telefoniche a "regalarli" mensilmente.
Nonostante questa premessa, alquanto negativa per il settore telefonico mobile, gli SMS si rivelano in alcune circostanze, notevolmente utili se non addirittura indispensabili.
Per esempio, immaginiamo di aver esaurito sul nostro smartphone il traffico internet a disposizione mensilmente tramite il pacchetto fornitoci dal nostro operatore telefonico, ecco quindi che gli SMS ci tornano magicamente utili.
Con l'applicazione
MySMS per Android e Iphone, possiamo avere il controllo totale del servizio di messaggistica del nostro smartphone, permettendoci ci inviare messaggi anche dal PC.
Quest'ultima funzione è permessa dal software che possiamo scaricare su
questo link, che interfaccia e collega lo smartphone al PC e non solo, infatti sincronizza all'istante tutti i messaggi inviati e ricevuti e permette anche di mandarli tramite il computer.
Inoltre installando un plug-in specifico per ogni browser,
Firefox, Chrome, Internet Explorer, possiamo aggiungere ai preferiti una pagina web che ci permette di essere sempre aggiornati con i messaggi inviati e ricevuti.
Essendo tanta carne al fuoco, vediamo come funziona precisamente:
1 - Colleghiamoci sul link del
Play Store per Android, oppure
sull'App Store per Iphone ed installiamo l'applicazione per il nostro smartphone;
2 - Analogamente installiamo il software, tutto rigorosamente
gratuito per il nostro PC, esistente sia per Windows che MacOS da
questo link:
3 - Adesso il gioco è fatto aprendo l'applicazione su smartphone effettuiamo l'iscrizione al programma che avviene semplicemente inserendo il nostro numero di telefono come avviene per
Whatsapp, Telegram o Viber:
4 - Adesso possiamo sincronizzare il tutto collegando all'applicazione il nostro account
Google, in modo tale da permettere il "legame" e la sincronizzazione dei messaggi e delle chiamate tra smartphone, tablet e PC.
5 - Da adesso in poi siete connessi con gli SMS a 360° e mandando o ricevendo messaggi, automaticamente ed istantaneamente avremo tutti i device aggiornati.
L'utilità di questo sistema sta nel fatto che possiamo innanzitutto avere tutti i nostri dispositivi sempre aggiornati e quindi, all'occorrenza, fare anche copie di backup, ma anche come accennato più volte nell'articolo, mandare messaggi dal PC verso qualunque contatto in modo semplice e veloce.
Il software per PC si presenta con un interfaccia grafica molto curata e minimale, dal quale possiamo tenere traccia delle chiamate e dei messaggi o leggere quelli ricevuti.
In un unico pannello troviamo la possibilità di leggere i messaggi ricevuti, mandarne di nuovi, vedere o effettuare chiamate verso i numeri presenti in rubrica.
Interessante infine la funzione delle chiamate dal PC, in quanto premendo l'icona della cornetta telefonica accanto ad ogni contatto, il cellulare automaticamente inizierà a comporre il numero ed effettuare la chiamata.
Titolo :
MySMS, applicazione per Android e Iphone per inviare SMS anche da PC
Descrizione : Con l'avvento e l'introduzione nella vita quotidiana di varie applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp , Viber, Skype...
Posizione :
5