Navigare sui siti internet è ormai una questione quotidiana ed indispensabile sia per fini di svago, che di studio o lavorativi.
Quindi essere in possesso di un buon software gratuito per navigare liberamente, in sicurezza e anche con una estrema velocità e stabilità, permette di effettuare più velocemente le nostre ricerche e quindi rendere la navigazione piacevole e produttiva.
A tal proposito vediamo quali sono le migliori alternative per navigare ognuna con le sue caratteristiche positivi e negative per poi scegliere il software più adatto ai nostri usi e alle nostre esigenze. Inoltre potete anche consultare alcuni articoli precedenti riguardo ad alternative di
browser veloci e gratuiti,
qui e
qui.
Iniziamo con
Google Chrome, di sicuro il più famoso e noto di casa Google, quindi sinonimo di aggiornamenti continui, sicurezza, affidabilità.
Interfaccia grafica ben studiata, compatta e chiara in tutti i suoi punti e dettagli. Possibilità praticamente infinita di personalizzazione non solo dei temi, dei siti e delle ricerche quotidiane ma anche delle estensioni, ovvero piccoli tool aggiuntivi del browser con le quali effettuare tantissime operazioni, come tradurre testi, avere notifiche mail, gestire siti e tanto altro ancora.
Firefox Browser, di sicuro è il diretto concorrente del più famoso browser di casa Google, in quanto utilizzato da milioni di utenti nel mondo.
Come il precedente anche questo browser risulta veloce, stabile e altamente personalizzabile, con tantissime estensioni e temi grafici molto interessanti e sviluppati dalla comunità Firefox.
Come Chrome permette di navigare tra vari siti con schede e tab, che possiamo richiamare in qualunque istante, e tramite una sottoscrizione avere i preferiti salvati online e quindi sempre aggiornati e con una copia di backup in caso di necessità.
Il terzo proposto è
Maxthon Browser, ovvero una novità degli ultimi tempi che sta riscuotendo un grande successo per via della sua stabilità, velocità e possibilità di avere tante estensioni e tool che come i precedenti permettono di gestire al meglio la nostra esperienza di navigazione.
Interfaccia grafica molto curata con schede e tab per la navigazione contemporanea di più siti internet e possibilità di salvare una copia dei preferiti online per sicurezza in caso di problemi con il PC.
Infine, ma a breve recensiremo tanti altri browser molto interessanti, abbiamo
Opera Browser, di sicuro uno dei più noti e affidabili i circolazione che con gli ultimi aggiornamenti sta acquisendo stabilità e velocità di navigazione.
Anche qui presenti tab di navigazione contemporanea, gestione dei preferiti, siti consigliati, accesso a schede con i siti suddivisi per categorie, gruppi o preferenze.
Insomma un vasto mondo dove non resta che scegliere il nostro preferito.
Titolo :
Migliori browser web per Windows 7/8/XP
Descrizione : Navigare sui siti internet è ormai una questione quotidiana ed indispensabile sia per fini di svago, che di studio o lavorativi. Quindi ...
Posizione :
5