La musica, difficile definirla,
per quanto ci riguarda è qualcosa di straordinario e di unico e può rendere migliore tutto anche una giornata andata storta. Possiamo ascoltarla dove ci pare magari mentre si fa sport, durante un lungo viaggio oppure per trovare un po di relax.
Sicuramente tutti voi ascoltandola vi improvvisate percussionisti, chitarristi o cantanti, anche non avendo nessuno strumento a disposizione, andando a ritmo usando la testa in un movimento di "headbanging" oppure usando oggetti di casa come tamburi rischiando di romperli.
Bene c'è chi usando oggetti comuni riesce a fare musica in modo straordinario: non ci credete allora guardate qui.
Avete appena ascoltato e osservato i Bamboo band nata nel 2008 a Roma formata da Claudio Gatta, Davide Sollazzi, Luca Lobefaro, Valentina Pratesi, Massimo Colagiovanni.
Utilizzare bidoni in plastica, segnali stradali e tanti altri oggetti che troviamo spesso intorno a noi nella vita di tutti i giorni per loro è un gioco da ragazzi.
Questo è il loro sito
http://www.officialbamboo.com/joomla mentre questa è la loro pagina Facebook
https://www.facebook.com/officialbamboo, dove potete vedere i video, le date delle loro esibizioni, foto e molto altro ancora.
Se avete occasione di ascoltarli nelle vostre vicinanze, vi
invitiamo a vederli sicuramente trasformeranno la vostra serata in uno spettacolo unico.
Dopo
un loro live, vi verrà voglia di prendere qualsiasi cosa vi capiti tra le mani
per suonare come loro, mi raccomando però cercate di non rompere niente.
Titolo :
Bamboo: Estrarre musica dagli oggetti più comuni
Descrizione : La musica, difficile definirla, per quanto ci riguarda è qualcosa di straordinario e di unico e può rendere migliore tutto anche una giorna...
Posizione :
5